Tesseramento |
Con l’avvio della nuova stagione - che inizia formalmente il 1 di settembre - un po’ tutte le società, le associazioni, i circoli e le polisportive del mantovano si stanno attivando per adempiere alle varie scadenze associative: fra tutte l’affiliazione e il tesseramento all’UISP. In questi anni, inoltre, è stato necessario fare anche il punto con gli adempimenti inerenti il “Registro Coni”, che impone l’adeguamento degli statuti alla nuova normativa per continuare a beneficiare di tutte le agevolazioni previste per l’associazionismo sportivo dilettantistico.
E’ inoltre possibile avvalersi della convenzione UISP-SIAE per l’organizzazione di feste e spettacoli, ed in più vi è la possibilità di ottenere la “cedola UISP”, necessaria per il rilascio di autorizzazioni amministrative per l’apertura e il corretto funzionamento di locali bar riservati ai soli soci UISP (bar circolistici). Sia per le basi associative affiliate che per ogni associato è poi prevista un’automatica copertura assicurativa, grazie alla polizza nazionale che l’UISP ha stipulato con un primario Gruppo Assicurativo.
Oltre alle società ed ai circoli affiliati anche ogni singolo aderente, ogni socio, è parte attiva del progetto associativo dell’UISP, potendo praticare qualsiasi attività promossa ad ogni livello e su tutto il territorio nazionale. Le attività programmate nel corso dell’anno sono molteplici (dal calcio alle pedalate, dal podismo alle escursioni in montagna, dalla danza alla tombola, dalle bocce al pattinaggio, dal biliardo alla ginnastica, ecc…). |